Le false notizie sul problema del sovraindebitamento
Se cerchi su internet una soluzione al problema del sovraindebitamento, fai molta attenzione alle truffe online e alle fakenews.
Notizie false ne circolano tantissime, potresti rischiare di trovare molti siti in cui ci sono avvocati, commercialisti o altri sedicenti “esperti del debito” che danno consigli e informazioni che poi si rivelano delle fake!
Se vuoi sapere come riconoscere le notizie false e le informazioni sbagliate - da cui devi stare alla larga - leggi fino alla fine questo articolo, oppure contattaci per una consulenza gratuita!
Se anche tu hai un problema di sovraindebitamento, se hai troppi debiti che non riesci più a pagare e che ti rendono la vita difficile, allora non disperare perché la soluzione c’è.
Anche tu puoi risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento! Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
Prima di approfondire con la lettura puoi guardare il video che ho pubblicato il 14 settembre 2022 dal titolo “SOVRAINDEBITAMENTO | TRUFFE e FAKE NEWS sulla cancellazione dei debiti”, in cui si affronta l’argomento secondo i principi della legge 3/2012 e del codice della crisi.
I numeri del sovraindebitamento oggi
Il problema del sovraindebitamento in Italia sta crescendo in modo preoccupante.
I dati degli ultimi anni sono molto preoccupanti:
- Nel 2020 hanno chiuso 400 mila imprese;
- Nel 2021 hanno chiuso 390 mila imprese;
- Nel 2022 hanno chiuso 326 mila imprese;
- Nel 2023 hanno chiuso 270 mila imprese.
In soli quattro anni quasi 1.400.000 imprese hanno chiuso per sempre.
Riesci ad immaginare quante persone sono senza lavoro o lo sono state per diverso tempo?
Riusciresti a credere che in soli quattro anni milioni di italiani, che lavoravano ed avevano un reddito certo, adesso sono in sovraindebitamento?
- Tra privati e aziende, ci sono 20 milioni di italiani iscritti nei registri dei cattivi pagatori.
Davanti ad una situazione così complicata, sembra incredibile il silenzio delle istituzioni e dei media in merito alla soluzione del problema del sovraindebitamento!
Ed ancora peggio sono tutte le fakenews che alimentano i reati di truffa proprio a causa della disinformazione!
Liberati dal sovraindebitamento con la legge 3 2012
La via d’uscita da questo incubo esiste noi di Legge3.it possiamo dismostrarlo concretamente e con testimonianze reali.
Ad oggi sono 260 le famiglie che abbiamo liberato dal sovraindebitamento grazie alla legge 3, numeri facilmente dimostrabili con documenti ufficiali!
Ovviamente mi riferisco alle procedure per crisi da sovraindebitamento, introdotte dalla legge 3 del 2012, detta anche legge salva suicidi, ed oggi inserite nel codice della crisi.
Una legge che purtroppo non tutti conoscono e che in realtà potrebbe finalmente risolvere il problema di milioni di italiani.
Perché, tramite la procedura di sovraindebitamento, si possono cancellare tutti i debiti che non riesci a pagare.
È tutto vero e assolutamente legale, infatti è proprio grazie alla sentenza di un giudice che sarai libero dai debiti; pagherai solo quello che potrai e garantendo finalmente una vita serena e decorosa a te e alla tua famiglia!
Questa legge consente, a chi non ha nulla per pagare i propri debiti con banche, finanziarie o Equitalia, di liberarsi di tutto, senza pagare nulla!
La cosa che lascia senza parole è che in un periodo difficile come questo i nostri governanti non ne parlino.
Questa scarsa informazione su questa legge ha permesso a tutta una serie di avvocati, falsi esperti, ciarlatani e truffatori professionisti, di raccontare fakenews con il solo scopo di fare affari alle spalle di tanti malcapitati.
Se anche tu vuoi sapere come risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento allora Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
Tutte le notizie false sul sovraindebitamento
Oggi voglio aiutarti a riconoscere le fakenews sul problema del sovraindebitamento e sulla legge 3 2012.
La prima falsa notizia che devo smentire, anche se sembra assurda, è quella che purtroppo raccontano molti avvocati, ovvero che la legge 3 non esiste!
Sì hai capito bene!
Ci sono avvocati che dicono che una legge dello stato non esiste e non gli importa del fatto che sia pubblicata in Gazzetta Ufficiale da più di 12 anni.
Preferiscono mentire anche di fronte all’evidenza del fatto che è stata già attuata in tutti i tribunali d’Italia, con sentenze pubbliche che anche la stampa ha condiviso!
Non si sa perché dicono che non esiste, forse gli conviene per qualche ragione, spesso hanno interessi diversi e vogliono lucrare su chi soffre per troppi debiti.
Ma non voglio entrare nel merito di questo adesso, piuttosto vediamo altre fake
Ecco le fakenews sulla legge sul sovraindebitamento
- La legge 3 non si può applicare in tutti i tribunali
Questa è davvero comica.
Parliamo di una legge dello Stato, non di norma comunale o regionale, ma di una legge dello Stato italiano, che come tale è valida dappertutto.
- A causa del covid la legge 3 è stata congelata in attesa di una nuova procedura più moderna
Sì lo so, sembra strano ma è così: questi cialtroni preferiscono diffondere notizie false piuttosto che studiare e adeguarsi alle attuali leggi dello Stato!
Il rischio che corri è quello di trovare queste informazioni fake in molti siti raccontate da molti professionisti e consulenti.
Te le dico solo per farti capire che sono tutte bugie a cui non devi credere.
Altre fakenews sono:
- La legge 3 non si può attuare se non hai una casa
- Non si può applicare se hai fatto il mutuo o la cessione del quinto
Addirittura c’è chi dice che
- La legge 3 ti lascia un segno addosso e risulterai per sempre come un fallito
Niente di più falso! La legge 3 2012 fa esattamente il contrario: ti libera da tutto!
Ti permette di ottenere l’esdebitazione e la cancellazione da tutte le banche dati e dalla CRIF.
Questa è la verità. Stai attento!
Le altre notizie false sulla legge 3
Un’altra falsa notizia da smentire è che
- La legge 3 non si può fare se hai debiti con Equitalia o se hai chiesto la rottamazione delle cartelle
Non è vero!
Noi di Legge3.it abbiamo già portato a buon fine decine di casi in cui c’erano debiti di questo genere, per i quali posso mostrare le prove in qualunque momento!
Poi ci sono quelli che si spacciano per super informati; da quando il codice della crisi è entrato in vigore vanno dicendo che
- La legge 3 2012 è stata abrogata
Fanno riferimento al fatto che le procedure sono state assorbite dal codice della crisi ma ignorano il fatto che non esiste nessun atto che abroga la legge, anzi, visto che si tratta di una legge contro l’usura, la legge 3 è più viva che mai!
Una delle fakenews più pericolose è anche quella secondo cui
- Il sovraindebitamento si risolve solo col saldo e stralcio, perché i creditori devono essere d’accordo e non possono essere obbligati a perdere soldi
Sappi che questa è una falsità davvero ridicola, io stesso ti mostro le prove in cui Carlo e Carlo Alberto, zie e nipote, si sono liberati di più di 13 milioni di euro mettendo a disposizione solo una parte della pensione.
Non hanno fatto “il saldo e stralcio”, ma la procedura di sovraindebitamento e i creditori hanno dovuto accettare la decisione del giudice.
C’è la sentenza, è un atto pubblico e ne hanno parlato anche i giornali.
Se anche tu vuoi sapere come risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento allora Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
[Caso reale] Si liberano da un debito enorme: 13 MILIONI DI EURO - Grazie alle procedure contro il sovraindebitamento
Quella di Carlo e di Carlo Alberto, zio e nipote, è una storia davvero al limite.
Lo Stato manda in fallimento la loro azienda con più di duecento anni di storia alle spalle e le banche chiudono il danno portandogli via tutto.
Perdono un patrimonio di milioni di euro, superiore al loro debito ma, come spesso accade in questi casi, tutto viene valutato per pochi spiccioli e loro rimangono indebitati per una cifra impossibile!
La loro dignità e la loro forza non li fa arrendere, sanno di essere incolpevoli e desiderano quel riscatto morale che lo Stato deve loro.
Clicca sotto, guarda la testimonianza e ascolta le loro parole!
La Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati
Chi si rivolge a Legge3.it per eliminare i debiti, deve avere certezza di risultato!
In Legge3.it ci assumiamo pienamente la responsabilità di quello che facciamo e quindi diamo, senza alcuna difficoltà, piena Garanzia scritta ad ogni cliente!
Il funzionamento della Garanzia 100 % Soddisfatti o Rimborsati è molto semplice, garantiamo al cliente la certezza di risultato e se questo non avviene restituiamo ogni singolo centesimo!
La Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati è un impegno preciso che tutela il cliente da brutte sorprese!
100% Casi di Successo
Da sempre Legge3.it mantiene il primato del 100% di pratiche portate a buon fine!
Perché per Legge3.it ogni pratica rappresenta una persona, una famiglia!
Le famiglie che ad oggi abbiamo aiutato sono 262, liberate da 115.327.000 € di debiti impossibili da pagare.
Nessuno è rimasto indietro!
Servizio Sicuro Verificato il Salvagente
Su ogni testimonianza video è presente il bollino Testimonianza Reale Verificata Il Salvagente.
Si tratta di una verifica a completa tutela del cliente fatta dalla storica rivista che tutela i diritti del consumatore “Il Salvagente”.
Per poter applicare il bollino alla testimonianza, Il Salvagente effettua delle verifiche attente su tutto l’iter:
- Verifica che le persone sono vere,
- Verifica che la sentenza sia reale e rispondente alla persona,
- Verifica che quello che quello che i clienti raccontano sia vero e spontaneo,
- Verifica che tutto sia reale!
Le verifiche approfondite ci permettono di avere il bollino Testimonianza Reale Verificata Il Salvagente ormai dal 2019
Se anche tu vuoi sapere come risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento allora Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
Buona vita!
Gianmario Bertollo