Cosa succede se non riesci a pagare i debiti?
Se non riesci a pagare i debiti cosa succede?
Questa è una domanda che sempre più italiani si fanno e, purtroppo, in troppi non riescono a trovare risposta soddisfacente.
La maggior parte delle risposte che si trovano sono poco confortanti e tutte portano paura e panico.
Eppure esiste una risposta, l’unica vera, che può risolvere tutti i problemi definitivamente!
Se la crisi del 2008-2009 aveva fatto esplodere il problema del sovraindebitamento in Italia e la pandemia ha messo in ginocchio il paese intero, adesso gli effetti della crisi ucraina si stanno dimostrando un vero dissanguamento tutto a spese degli italiani!
Se anche tu stai cercando sistemi legali per non pagare i debiti per risolvere questo problema in modo definitivo, allora leggi questo articolo perché hai finalmente trovato quello che cercavi.
Se anche tu hai un problema di sovraindebitamento, se hai troppi debiti che non riesci più a pagare e che ti rendono la vita difficile, allora non disperare perché la soluzione c’è.
Anche tu puoi risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento! Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
Prima di continuare nella lettura puoi guardare il video che ho pubblicato il 28 dicembre 2021 dal titolo “NON RIESCI A PAGARE I DEBITI? - Risolvi il problema SOVRAINDEBITAMENTO per sempre”, in cui si affronta l’argomento secondo i principi della legge 3/2012 prima che le procedure fossero assorbite dal codice della crisi!
Chi non riesce a pagare i debiti?
È sotto gli occhi di tutti che la situazione di indebitamento degli italiani è ormai fuori controllo.
- Piccoli imprenditori, liberi professionisti, agricoltori,
- dipendenti pubblici o privati,
- pensionati o disoccupati…
Non c’è nessuna categoria esente da queste difficoltà.
Oggi, ognuna di queste categorie è fortemente a rischio, infatti tutte le crisi che si stanno susseguendo in Italia, colpiscono trasversalmente tutti.
“Non riesco a pagare i debiti” è un’affermazione ormai usata sempre da più persone. Nessuno può dirsi esente o salvo da questo pericolo.
- Mutui immobiliari
- Piccoli prestiti
- Finanziamenti finalizzati
- Carte revolving
- Mutui d’impresa
- Prestiti bancari ad imprenditori
Queste sono solo alcune delle tipologie di indebitamento per cui gli italiani hanno sempre maggiore difficoltà a pagare le rate.
A conferma che non vi sono categorie privilegiate e categorie a maggiore rischio, il panorama debitorio spazia su tutti i fronti!
Il rischio usura da debiti
Quando non riesci a pagare i debiti, uno dei pericoli peggiori è quello di cadere nelle mani degli usurai e di rovinarsi la vita per sempre.
Il presidente della CEI ha lanciato questo allarme sociale già dopo il primo lockdown nel 2020.
Solo in quel periodo si contavano circa 2 milioni e mezzo di famiglie sovraindebitate ed il rischio usura coinvolgeva fino a 6 milioni di famiglie italiane.
Oggi il problema è in forte aumento perché non pagare più niente significa essere segnalati nelle liste dei cattivi pagatori, di conseguenza nessuna finanziaria farà credito a chi si trova in questa condizione.
In questa situazione, senza nessuno che faccia credito, il rischio di cadere nelle mani degli usurai è concreto!
Purtroppo, sotto questo punto di vista non sono stati fatti passi concreti, col passare del tempo il problema è peggiorato, nonostante le promesse dei nostri governanti che alla fine si sono rivelate solamente tante chiacchiere.
I sostegni economici e finanziari sono insufficienti a coprire tutti i danni che subisce l’economia reale.
Oggi ci ritroviamo sotto le macerie di una crisi economica tra le più gravi che ci siano mai state ed il rischio di non riuscire ad uscirne per molti anni si fa sempre più concreto.
Il problema di non riuscire a pagare i propri debiti riguarda più di un terzo delle persone con un mutuo o finanziamenti in corso.
Come mai lo Stato non fa nulla di concreto per aiutare i cittadini più in difficoltà?
La soluzione per chi non riesce a pagare i debiti
Diciamo le cose come stanno davvero:
- Esiste già la soluzione di chi vive il dramma di non riuscire a pagare i debiti, solo che lo conoscono ancora in pochi.
I giornali e le televisioni più famose pensano che ci sia altro di più importante di cui parlare.
Sono troppi gli italiani che se avessero saputo prima di questa soluzione non avrebbero fatto scelte estreme!
Già, perché capita proprio questo quando ci si trova nei guai per i debiti, ma questo non significa che se non riesco a pagare i debiti devo abbandonarmi allo sconforto totale!
La soluzione esiste da più di 12 anni, si tratta delle procedure contro il sovraindebitamento introdotte dalla legge 3/2012 e oggi contenute nel codice della crisi!
Soluzione che lo Stato ha messo a disposizione di:
- privati cittadini,
- pensionati,
- piccoli imprenditori e
- liberi professionisti.
Se non riesci a pagare i tuoi debiti, perché qualcosa nella tua vita non è andata come speravi è importante che tu sappia adesso che lo Stato ti riconosce il diritto a risolvere questo problema e non diventarne schiavo!
Per estinguere un debito e risolvere tutti i problemi puoi avvalerti dei benefici che le norme contro il sovraindebitamento prevedono.
Se si hanno più debiti di quanti se ne possano pagare, è possibile chiedere al giudice di cancellare tutti i debiti pagandone solo una parte, ossia quello che è possibile sostenere senza compromettere il decoro di vita della persona e della famiglia.
Questo permette a tutte le persone in crisi da sovraindebitamento, di poter pagare quello che possono.
In questo modo non riuscire a pagare i debiti non sarà più un problema ed ogni persona potrà dire “Sono tornato ad essere una persona pulita e nuova!”
Se anche tu vuoi sapere come risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento allora Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
[Caso reale] Come abbiamo liberato Giovanni da 193.000 € di debiti che non riusciva a pagare
Giovanni è un giovane imprenditore che si è ritrovato in sovraindebitamento per colpa del suo commercialista il quale si è dimostrato in parte incapace ed in parte disonesto!
Giovanni, portava avanti l’azienda di famiglia insieme al padre.
Azienda che, occupandosi di ponteggi, subisce in pieno le crisi che ha subito il settore edile.
Ma il vero colpo di grazia glielo dà il commercialista, persona per nulla all’altezza del suo lavoro ed oltretutto scorretto!
Giovanni, ritenendolo persona di estrema fiducia lo incarica di pagare le tasse per lui, ma il “professionista”, invece di pagare si intascava le somme!
Ormai pieno di debiti che non riesce a pagare, Giovanni inizia una ricerca in internet per come risolvere i suoi debiti e, tra alcune che ne trova, decide di rivolgersi a Legge3.it grazie alla Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati che offriamo ai nostri clienti.
Clicca sotto e guarda il video della testimonianza di Giovanni, ascolta dalle sue parole come ha risolto!
Per Giovanni il sostegno della moglie è stato importantissimo, sia moralmente che economicamente.
Ma lui, avendo compreso il peso ed il pericolo della sua situazione, chiede aiuto alla moglie che, come in ogni famiglia sana, lo supporta per il bene di tutti!
La Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati
Chi si rivolge a Legge3.it per eliminare i debiti, deve avere certezza di risultato!
In Legge3.it ci assumiamo pienamente la responsabilità di quello che facciamo e quindi diamo, senza alcuna difficoltà, piena Garanzia scritta ad ogni cliente!
Il funzionamento della Garanzia 100 % Soddisfatti o Rimborsati è molto semplice, garantiamo al cliente la certezza di risultato e se questo non avviene restituiamo ogni singolo centesimo!
La Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati è un impegno preciso che tutela il cliente da brutte sorprese!
100% Casi di Successo
Da sempre Legge3.it mantiene il primato del 100% di pratiche portate a buon fine!
Perché per Legge3.it ogni pratica rappresenta una persona, una famiglia!
Le famiglie che ad oggi abbiamo aiutato sono 249, liberate da 109.368.000 € di debiti impossibili da pagare.
Nessuno è rimasto indietro!
Servizio Sicuro Verificato il Salvagente
Su ogni testimonianza video è presente il bollino Testimonianza Reale Verificata Il Salvagente.
Si tratta di una verifica a completa tutela del cliente fatta dalla storica rivista che tutela i diritti del consumatore “Il Salvagente”.
Per poter applicare il bollino alla testimonianza, Il Salvagente effettua delle verifiche attente su tutto l’iter:
- Verifica che le persone sono vere,
- Verifica che la sentenza sia reale e rispondente alla persona,
- Verifica che quello che quello che i clienti raccontano sia vero e spontaneo,
- Verifica che tutto sia reale!
Le verifiche approfondite ci permettono di avere il bollino Testimonianza Reale Verificata Il Salvagente ormai dal 2019
Se anche tu vuoi sapere come risolvere la situazione grazie alle procedure contro il sovraindebitamento allora Chiama il Numero Verde
Oppure compila il modulo con i tuoi dati
Modulo Richiesta Informazioni
Riceverai una consulenza gratuita e senza impegno con i nostri specialisti, che ti aiuteranno a capire in che modo venire fuori dal tunnel dei debiti una volta per tutte!
Buona vita!
Gianmario Bertollo